Omantici 

Salalah e il Dhofar




Eccoci alla nostra prima review ! Nonostante le storie da raccontare siano già tante … Oggi parliamo di Oman.

Con una settimana libera dal 25/10 al 1/11 abbiamo optato per l’Oman, è veloce da raggiungere da Milano ( volo diretto per Muscat di circa 6 ore ) ed ha temperature ottimali tutto l’anno. Che 

Poi abbiamo deciso di complicarci la vita, ma fa niente … Da Muscat abbiamo voluto andare a Salalah, nessun problema a parte che abbiamo aspettato sei ore la coincidenza in aeroporto, ma tutto è bene ció che finisce bene ed eccoci qua !!!
La zona ci piace molto, è decisamente poco turistica sia nel senso che è poco affollata sia nel senso che i turisti sono rinchiusi dentro gli alberghi senza avere alcuna intenzione di uscirne ! Noi ci siamo goduti una intera giornata di spiaggia e il secondo giorno abbiamo affittato una macchina per vedere i dintorni…

Molto piacevole e rilassante la guida, tutta l’area molto tranquilla, pochi punti  da visitare soprattutto si trattava di apprezzare la natura ed il paesaggio ….

La prima sera abbiamo cenato al buffet del nostro albergo, il Rotana hotel, improntato sulla cucina locale, qualità media, e un po’ costoso rispetto a ció che offre… L’albergo ha peró anche altri ristoranti tra cui il Silk Road ( primo ristorante di Salalah su trip advisor ) che oltre ad avere un’atmosfera stupenda offre anche ottimo sushi.
Abbiamo anche tentato una cena fuori dall’albergo siamo stati al ristorante BaalBek ( sempre supportati dal fedele trip advisor ) cucina locale molto buona, posto senza grosse pretese, prezzi molto onesti ma deserto, come deserta d’altra parte sembra la citta’ … pochi avventori, tutti locali, tutti uomini.

Tra un paio di giorni ci spostiamo a Muscat dove termineremo la nostra esotica vacanza, a presto !!!
  
 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s